Dintorni

Dal nostro Buschenschank a Cortaccia sulla strada del vino altoatesina vi si offre una vista stupenda sulla val d'Adige e la Bassa Atesina. Idilliaco e centrale allo stesso tempo, il Buschenschank è la Mecca per ciclisti, cavalieri ed escursionisti essendoci nelle vicinaze tanti sentieri e anche la famosa Via alta di Termeno. Anche gli amanti della cultura possono gioire perché le grandi città di Trento e Bolzano sono facilmente raggiungibili e tanti castelli aspettano solo di essere scoperti. Famiglie, coppie e single sono i benvenuti in ugual misura. Mentre per esempio i bambini si sfogano sui campi gioco, gli adulti si possono rilassare con un buon bicchiere di vino di produzione propria e uno snack sostanzioso. Sanno tutti che lo sport e i giri turistici fanno venire fame. Un grande parcheggio garantisce che possiamo lasciare ogni tipo di macchina dei nostri ospiti in sicurezza.

Escursione sull'alta via di Termeno

Dal paese vinicolo di termeno fino a Corona attraverso il Höllental

Punto di partenza: Piazza municipio Termeno
Arrivo: Corona
Durata: 5-7 ore
Altezza massima: 976 s.l.m
Dislivello: 740 m
Difficoltà: media

Piazza Municipio – Via A.-Hofer. - Lochweg (marcatura 5) - traversata del Grauner Loch - località montana Corona - alla fontana a destra (seguire la marcatura 9 alta via di Termeno) - ca. 100 m dopo il cartello divieto di transito sulla strada forestale girare a destra - alta via di Termeno (marcatura 9) - Schmiedbach - si scende verso il Höllental - traversata di ruscello - marcatura 9 fino a Klapf - marcatura T (Taurisweg) - marcatura 9 fino al maso Gummererhof - discesa da Sella - ritorno a Termeno

Da Cortaccia a Corona passando per il Lochweg

Percorribile tutto l'anno

Punto di partenza: Piazza principale a Cortaccia
Arrivo: Cortaccia
Durata: 3,5 ore
Altezza massima: 823 s.l.m
Dislivello: 450 m
Difficoltà: media

Piazza principale – Via Obergasse - dopo ca. 100 m deviare a destra al Platzl – Via Schießstandweg - dopo ca. 50 deviare a sinistra e seguire il sentiero 5 A - sentiero Kastelaz 5 – Corona - vecchia Via Corona - Albergo Goldener Adler - prima di arrivare alla chiesa San Giorgio girare a destra nella nuova Via Corona - Cortaccia